giovedì 24 ottobre 2013

Un dialogo tra Stassi e Di Paolo. Le discese di Cardonatti

Paolo Di Paolo, Fabio Stassi e Enzo Cardonatti
Venerdì, 25 ottobre si continua con un appuntamento pomeridiano e ben due serali.
Alle 17 alla Biblioteca civica MOviMEnte La bella addormentata nel bosco a cura dell’associazione culturale Stregatto (progetto Ludorì). Protagonista una lettura animata dal racconto di Charles Perrault. Età consigliata: dai 3 ai 7 anni. Su prenotazione, tel. 011/0469920.

Alle 21 al Teatrino Civico: Le parole sono tutto quello che abbiamo con Fabio Stassi e Paolo Di Paolo che dialogheranno insieme a Mario Marchetti.
Fabio Stassi (finalista premio Campiello con L’ultimo ballo di Charlot, edito da Sellerio) e Paolo di Paolo (finalista premio Strega con Mandami tanta vita, edito da Feltrinelli), evocando due protagonisti del Novecento, scrivono due romanzi appassionati. Di Paolo e Stassi intrecciano storie in cui la vita è ancora scrivere lettere e aspettare che qualcuno risponda. Dipingono un affresco sull’incanto, la fatica, il rischio di essere giovani e il ritratto di un’epoca rivoluzionaria.

Contemporaneamente, alle 21, alla Biblioteca civica MOviMEnte "Ripido! 175 nuovi itinerari da Genova alla Valle d’Aosta" con Enzo Cardonatti in collaborazione con il CAI Chivasso. Sotto i riflettori la guida che raccoglie 152 itinerari di sci ripido e una ventina di itinerari alternativi negli angoli più selvaggi delle vallate cuneesi, torinesi e valdostane, molto spesso all’interno dei parchi o nelle loro vicinanze, corredati da oltre 500 immagini a colori.

Nessun commento:

Posta un commento