venerdì 25 ottobre 2013

A scuola senza carta. Come si studia nell'era di internet

Mauro Toselli
Il declino della carta arriverà anche tra i banchi? La rete e Google possono diventare degli ideali compagni di studi. Sabato 26 alle 11 nelle sale della biblioteca MoviMente, +Mauro Toselli  proverà a spiegare come. Una "lezione" digitale per studenti e insegnanti che tenterà di tracciare una ricetta nuova da affiancare alla didattica tradizionale. Come si fa una ricerca ai tempi di internet filtrando le risposte dei motori di ricerca? Come si scrive una documento a più mani senza perdersi le correzioni o avere tutti la stessa versione? È possibile usare un foglio di calcolo per analizzare... un testo? Questo è il tipo di domande alle quali si cercherà una risposta.

MAURO TOSELLI
IT manager e analista, formatore, community teacher assistant per Coursera, la più importante piattaforma di corsi online.
Nato analogico nel 1963, naturalizzato digitale.
Oggi IT manager presso un gruppo editoriale italiano, si occupa di analisi, project management e team leading. Nel tempo libero segue progetti di eLearning, segue MOOC e quando può spegne il computer e va in montagna.

Nessun commento:

Posta un commento