martedì 22 ottobre 2013

Teatro e parole, Faber Teater e Mario Rigoni Stern

Giuseppe Morrone e Aldo Pasquero di Faber Teater
Serata teatrale quella di martedì 22 ottobre. Alle 21 nella Biblioteca civica MOviMEnte sarà protagonista "Il fremito dell’aria" Letture da Mario Rigoni Stern, con Faber Teater e Cai Chivasso.
A un certo momento, prima che il sole esca dall’orizzonte, c’è un fremito. Non è l’aria che si è mossa, è un qualche cosa che fa fremere l’erba, che fa fremere le fronde se ci sono alberi intorno, l’aria flessa, ed è un brivido che percorre anche la tua pelle.
E per conto mio è proprio il brivido della creazione che il sole ci porta ogni mattina.
Le parole di Mario Rigoni Stern e le immagini di una camminata di fine estate ci accompagneranno in una serata fra boschi e ricordi.

FABER TEATER
Nasce nel 1995 da un laboratorio teatrale all’interno del Liceo Newton di Chivasso. Dal 2009 è una compagnia riconosciuta e sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il gruppo è formato da sei attori (due attrici e quattro attori) due direttori artistici, un’organizzatirce e vari collaboratori.
L’attività artistica spazia dalla ricerca sull’attore alla produzione e distribuzione degli spettacoli, dalla progettazione alla realizzazione di iniziative teatrali, pedagogiche e culturali.



Visualizza Dove andiamo Luoghi delle Parole 2013 in una mappa di dimensioni maggiori

Nessun commento:

Posta un commento